(www.lapiazzadiscanno.it)    
     
     
 

SPOSI D'AUTORE

DAL 6 AL 9 DICEMBRE

CROWNE PLAZA DI CASERTA

Organizzazione: Remigia Cavazzuti

Direzione artistica: Dirce Stocchetti

Ufficio Stampa: Fabio Pireddu

Dal 6 al 9 dicembre, presso l'hotel Crowne Plaza di Caserta si svolgerà la manifestazione “Sposi d'Autore”. Oltre 150 stand con tutto il necessario per il matrimonio. Ci saranno sfilate di famosi stilisti e ospiti d'eccellenza. Importante l'iniziativa “Vieni a sposarti in...”, con tre regioni italiane, Campania, Sardegna e Abruzzo, che presenteranno i loro matrimoni tradizionali e tutto quello che serve per rendere indimenticabile il giorno più bello della propria vita.

Torna “Sposi d'Autore” nella splendida cornice dell'hotel Crowne Plaza di Caserta. Dal 6 al 9 dicembre la città si veste di bianco e si prepara ad affrontare il magico giorno matrimonio con l'aiuto di Remigia Cavazzuti, che anche quest'anno organizza la settima edizione dell'ormai famosa manifestazione. Le oltre 150 aziende presenti apriranno i loro stand alle 10 di giovedì 6 dicembre. L'inaugurazione ufficiale, invece, è prevista per il pomeriggio sempre di giovedì 6 dicembre, alla presenza del Sindaco di Caserta, Nicodemo Petteruti, e del Direttore del Radiocorriere Tv, Massimo Maffei, che già aveva aperto la passata edizione della manifestazione.

Il successo delle passate edizioni di “Sposi d'Autore” ha permesso alla manifestazione di ottenere il patrocinio morale della Regione Campania, della Provincia di Caserta, del Comune di Caserta e di importanti associazioni e organizzazioni del settore, come l'Apt, la Confartigianato e l'Ascom.

Tutte le serate verranno allietate dalla presenza di numerosi testimonial del mondo dello spettacolo e dello sport. Saranno presenti le più importanti radio e televisioni locali e regionali. Già nell'ultima edizione sono intervenute tv nazionali, prima fra tutte Raiuno con la trasmissione “Festa italiana” e la presentatrice Caterina Balivo, testimonial dell'evento.

La prima serata di “Sposi d'Autore” prevede un evento eccezionale con la presentazione dell'iniziativa “Vieni a sposarti a Caserta”. Verranno proposte numerose idee per l'organizzazione del matrimonio nel casertano, sulle luoghi dove sposarsi in città e sulle mete per il viaggio di nozze che porterà gli sposi a godere delle bellezze della zona. Lo spettacolo verrà presentato dalla famosa cantante Anna Calemme, già vincitrice del Festival di Napoli, e proseguirà portando i visitatori in un'atmosfera d'altri tempi, con un favoloso Matrimonio Borbonico in perfetto stile antico, durante il quale verranno indossati gli autentici costumi dell'epoca delle famiglie del Belvedere di San Leucio. Dopo gli sfarzi e le bellezze del Matrimonio Borbonico la serata prevede ben due sfilate di moda. Prima saliranno in passerella le creazioni di Domo Adami, che al termine lasceranno lo spazio a una sfilata collettiva di tutte le case di moda presenti alla manifestazione. La serata si concluderà con un ricevimento nelle sale del Crowne Plaza.

 La serata di venerdì sarà dedicata alla beneficenza, con un concerto del gruppo campano dei Lazzari.

Sabato ancora sfilate di moda, con i modelli di Antea e le creazioni di Lamberti. La serata si concluderà nell'ambito dell'iniziativa “Vieni a sposarti a...” con la presentazione del Matrimonio Sardo. Il musicista e scrittore Ignazio Pes porterà a Caserta i colori, i costumi e le magiche emozioni del Matrimonio di Nuoro, con una coppia di sposi accompagnati dai danzatori del ballo sardo e dalla musica dell'organetto.

Domenica, serata conclusiva con le sfilate dei Magic Moment, di Mandia, di Lamberti e dei Les Claires. Al termine continuerà “Vieni a sposarti a...” con il Matrimonio Abruzzese, per il quale arriverà direttamente da Scanno "Ju Catenacce", matrimonio famosissimo in tutto il mondo con autentici abiti del '600. Sempre domenica un ospite d'eccezione, il giornalista e scrittore Paolo Mosca, presenterà il suo ultimo libro “Vivi tu x me”.

“Sposi d'Autore” è matrimonio, stand espositivi e sfilate di moda sotto la direzione artistica di Dirce Stocchetti, che torna in Campania dopo l’ultima edizione del Festival di Napoli per dirigere un evento in grande stile. Ma anche tanto altro. La manifestazione cura, infatti, anche un importante aspetto culturale.

Si potranno visitare diverse esposizioni, tra cui la Mostra di sculture di cravatte di Angelo Fusco, il famoso chirurgo-stilista casertano diventato ormai un marchio per le cravatte d'autore.

Non poteva certo mancare in periodo natalizio una mostra dedicata al presepe, con le idee di Barletta e Bruno. Presente anche la mostra di design di Paolo de Rosa e quella di ceramiche di Davide Vescovi.

È molto attesa, infine, la mostra di gioielli d'arte e ceramiche dell'architetto casertano Giuseppe Coppola, fondatore di “Terre Blu”, laboratorio di ricerca il cui obbiettivo è quello di individuare e applicare una personale tecnica di decorazione a ceramiche progettate da importanti nomi del design italiano.

Il giorno delle nozze, poi, non possono certo mancare i fiori, e “Sposi d'Autore” ha previsto in questa edizione un concorso per creazioni artistiche di composizioni per matrimoni.

Dal 6 al 9 dicembre “Sposi d'Autore” e la città di Caserta aspettano tutti al Crowne Plaza per preparare e festeggiare il giorno più bello della propria vita.

 Per foto, chiarimenti e qualsiasi altra informazione:

Dirce Stocchetti

dircestocchetti@alice.it

3478782438

Fabio Pireddu

fabiopireddu@gmail.com

3495253102

 
 

 

 
 

 

 
     
     
     
 

Chiudi la finestra...