(www.lapiazzadiscanno.it)

 
 

Seggiovia: la telenovela

Finalmente è finita la telenovela della Seggiovia! Come avevamo ampiamente previsto,la gestione e' stata affidata a Sciare a Scanno. In pratica una cosa che poteva essere fatta in 5 minuti invece l'attuale Amministrazione ci ha impiegato 6 mesi. Meglio tardi che mai.
Adesso siamo curiosi di sapere quali sono i termini dell'accordo. Per il momento e' importante l'apertura del bacino di Collerotondo.
Intanto torna a farsi sentire il delegato al bilancio -senza delega- dell'amministrazione Spacone (il Saccomanni di fuori la porta),mi aggiorno alle larghe intese),con un'intervista "marzulliana",ovvero,fatti una domanda e datti una risposta.
Rispetto alle "encicliche"pubblicate precedentemente,notiamo che non si parla più di dissesto finanziario,quello che aveva sventolato ai quattro venti per vincere le elezioni comunali.Non si parla più di 2 milioni di euro di debiti,insomma il grande buco finanziario creato dalla Amministrazione di cui facevo parte non esiste,addirittura,riprendo quanto pubblicato dalla Piazza qualche giorno fa,le entrate del comune di Scanno sono superiori alle aspettative tant'è che i nostri amministratori hanno deciso di abbassare alcune aliquote sulle seconde case.
Nell'elencare tutta una serie di cifre,che man mano si va avanti diminuiscono sempre di più,il Consigliere delegato -senza delega- al Bilancio fa riferimento a delle richieste da parte di alcune ditte che reclamano i pagamenti,una,in particolare,riguardante i lavori effettuati al lago,senza impegno di spesa.
Suggerisco al Consigliere,perché non chiede al suo collega Amedeo Fusco delucidazioni in merito,visto che in Giunta insieme all'allora Assessore al sociale e delegato al lago,volle fortemente la realizzazione di quei lavori,tant'è che firmo' la delibera!
Nella stessa riunione di Giunta votai contro quel provvedimento proprio perché non c'era impegno di spesa e progettazione.
Naturalmente quello che dico e' supportato dai documenti che ho messo a disposizione di questo giornale,con  preghiera di pubblicazione.
Amedeo Fusco per la cronaca governa insieme a R.Nannarone.
Nella stessa intervista il Cons. Delegato -senza delega- al Bilancio parla della grande operazione per la riapertura del Bacino di Collerotondo fatta dall'amministrazione Giammarco,sottolineandone,come al solito dal suo punto di vista,tutte le criticità. arla di "leggerezza ",anche in questo caso, perché non chiede al cons. Amedeo Fusco delucidazioni,visto che l'operazione della riapertura degli impianti sciistici di Collerotondo,fu definita dal sig. Fusco udite, udite, "un trionfo",dopo aver ringraziato il sottoscritto del lavoro svolto?
Amedeo Fusco governa insieme a R. Nannarone.
Anche in questo caso prego la direzione de la Piazza di pubblicare le prove di quanto ho affermato.
Allora i risultati servivano al cons. Fusco Amedeo,perché c'erano le elezioni provinciali e quindi bisognava mettere più fieno possibile in cascina. A dimostrazione di quanto dico ,appena eletto in Provincia,ha abbandonato il Sindaco Giammarco che 2 giorni prima gli aveva fatto il comizio a favore.
Un altro suggerimento al cons. al bilancio,perché non chiede al sig. Fusco informazioni sulla caterva di libri che ha acquistato nel periodo in cui era vicesindaco dell'amministrazione Giammarco,libri che hanno riempito gli scantinati del comune,chieda anche chi rispondeva alle richieste di pagamento che venivano da alcune società editrici che reclamavano soldi.
Non di certo lui visto che nel frattempo,aveva abbandonato la nave.
Quello che più mi ha colpito dell'intervista e' l'affermazione riguardante gli investimenti.
Dice il cons. Delegato al bilancio -senza delega- hanno speso soldi che potevano essere utilizzati per investimenti,ma quando mai Roberto Nannarone,ha pensato di fare investimenti?
Perché  non ci fa un elenco degli investimenti fatti da quando siede in Consiglio comunale? Una cosa sola e' certa; quando c'era lui hanno smontato la seggiovia Carapale e qualche socio di Valle Orsara glielo ha ricordato durante l'ultima riunione tra operatori e amministratori, irritandolo molto,con un danno enorme di immagine e sopratutto economico.
Quindi possiamo dire che più che investire il nostro amministratore non ha fatto nulla per evitare lo smontaggio   impoverendo solo quello che altri avevano acquistato.
Tranquillo caro consigliere, agli investimenti ci abbiamo pensato noi,altrimenti con Lei, campa cavallo.... .
Perché non dice agli scannesi che il Comune dovrà incassare quasi 130.000,00euro per aver avuto ragione nei confronti della Assifer che ha gestito gli impianti nel 2009/2010 grazie ad un contratto impeccabile?
Caro cons. Nannarone,se ritiene di essere il custode di tutte le verità,se ritiene di essere l'unico capace di gestire la cosa pubblica,se ritiene di voler bene a Scanno ,come vuol far credere agli scannesi,perché in Consiglio comunale alla luce di quanto ho esposto sopra,e documentato,non dice al cons. Fusco,che almeno per quando è stato vicesindaco,e' responsabile insieme a coloro che hanno amministrato insieme all'ex Sindaco Giammarco,del disastro finanziario che Lei continua a sbandierare?
Scommettiamo una cena che non è capace?
Un saluto Cesidio Giansante

 

Commissioni comunali: adozione illegittima

 

Chiudi la finestra...