SCRIVI ALLA REDAZIONE
SCANNESI NEL MONDO
(VEDI)
.
01.04.05
ANNULLATA LA MANIFESTAZIONE DEI DS
.

Per rispetto della sofferenza e della gravità delle condizioni del Papa la manifestazione dei DS prevista per oggi in Piazza S.M.della Valle alle ore 18 è stata annullata.

.
01.04.05
MANIFESTAZIONE DEI DEMOCRATICI DI SINISTRA
.

Oggi alle ore 18 in Piazza S.M. della Valle, manifestazione conclusiva per la campagna elettorale per le elezioni regionali del 3 e 4 di aprile organizzata dalla sezione dei DS di Scanno. Interverranno: Il Segretario della sezione dei DS di Scanno Angelo Torrisi, Oreste Tolone candidato al Consiglio Regionale, l’on. Giovanni Lolli e il Consigliere Provinciale Teresa Nannarone. Per la cronaca: abbiamo assistito ad una campagna elettorale un pò anomala. Forse questo sarà l’unico comizio che si terrà in Piazza a Scanno. Gli altri appuntamenti che ci sono stati, pochi per la verità, si sono tenuti o all’Auditorium Giudo Calogero, o al Municipio. Cambiano i tempi?

.
01.04.05
AL VIA IL CONCORSO FOTOGRAFICO "COME ERAVAMO"

Come annunciato, Scannonline e La Piazza, sono pronti a partire per questa nuova avventura. C’è grande attesa tra I tantissimi che ci seguono giornalmente. Nel numero della Piazza del 25 marzo abbiamo pubblicato le prime foto di “COME ERAVAMO” risalenti ad un’epoca, quella del 900, della quale dovremmo andare tutti fieri ed orgogliosi. Forza, rovistate nei cassetti, nei vecchi bauli o nelle soffitte e\o cantine (Suttane). Inviateci per posta elettronica o per posta ordinaria le vostre foto e noi provvederemo a realizzare una vera e propria galleria fotografica di “COME ERAVAMO” suddivisa per tema. Ogni foto inviata e pubblicata porterà scritto il nome del donatore. Per il resto vi invitiamo a rileggere quanto scritto nel link di “COME ERAVAMO”.

.
01.04.05
LAGO DI SCANNO: MASSIMA PIENA
.

Il lago di Scanno ha raggiunto la massima piena, arrivando ad esondare in prossimità dei prati (nei pressi del campo da tennis). Le piogge intense dei giorni scorsi e la neve che si va sciogliendo, oltre a colmare il nostro bacino lacustre, stanno facendo risorgere tutti i rivoli e i ruscelli stagionali. Il fiume del vallone di Jovana scende giù impetuoso, mentre la gola della Fucicchia è “rinata” dopo il periodo di secca invernale; perfino su La Playa una bella cascata si fa ammirare da Viale degli Alpini. E intanto il meteo prevede pioggia per i prossimi giorni…

.
01.04.05
PEDIATRA A SCANNO: UNA ILLUSIONE?

.
Il segretario dei DS di Scanno A. Torrisi
.

Ci è stato segnalato da molti genitori di Scanno che ormai dal mese di novembre, dopo un breve periodo, tra l’indifferenza generale il Pediatra ospedaliero non viene più a Scanno. Dura presa di posizione da parte del Segretario della sezione dei DS di Scanno Angelo Torrisi. 

Egli sottolinea come l’attuale Sindaco “ci abbia fatto una martellante campagna elettorale….Accusando pesantemente l’allora Sindaco di Scanno E. Gentile che “non avrebbe tenuto fede agli impegni assunti…..non onorando la parola data etc. etc.”. Continua il segretario Torrisi: “.. Vi ricordate la famosa lettera che inviò a tutti i genitori di Scanno?…..Vi ricordate quante belle parole?….che fine hanno fatto tutte quelle promesse?…..”  “….

Il diritto alla salute è un principio universale di cittadinanza che richiede di essere rivendicato quasi quotidianamente…”. Così scriveva l’attuale Sindaco e continuava: “…in realtà montane come la nostra, anche in considerazione della distanza dell’ospedale e dalla viabilità tutt’altro che agevole…..”. “E tante ma tante altre belle parole…” Infine Torrisi si chiede: “Ma che fine hanno fatto gli impegni solennemente assunti dall’attuale Sindaco con i cittadini di Scanno in cambio del voto chiesto in occasione della passata campagna elettorale”? “Evidentemente non solo il diritto alla salute, ma anche il diritto allo studio ed alle attività sportivo-ricreative dei bambini sono ritenuti da qualcuno ben poca cosa”.

P.S. In un primo momento Pensavamo di dovergli concedere almeno questo risultato al nostro amato(?) Sindaco! Invece neanche questo. Siamo di fronte all’inconcludenza in persona!!!!!.

.
 Vedi le notizie di marzo
.
 Vedi le notizie di febbraio